Disinfestazione Processionarie
Le processionarie prendono il loro nome dal modo che hanno di muoversi sul terreno, infatti il loro modo di avanzare è simile a quello di una processione.
Gli adulti si presentano tra fine giugno e l'inizio di settembre con un picco in luglio, la femmina si arrampica sul pino o su altri alberi ad alto fusto dove attende il maschio per l'accoppiamento, l'incubazione dura dai 30 ai 45 giorni, dopo di che nascono le larve.
Zone a rischio e periodo di disinfestazione
I luoghi più a rischi di infestazione da processionaria sono soprattutto giardini privati o aree verdi con pini o querce. La regione Lazio e soprattutto il comune romano essendo ricco di pini marittimi è un ambiente molto ospitale per questi insetti.
Il periodo migliore per l'intervendo di disinfestazione è giugno, così da interrompere immediatamente l'accoppiamento e la crescita delle larve.
La processionaria e il pericolo per l'uomo.
Tecniche di disinfestazione su nidi di processionarie.
Grazie grande esperienza e preparazione MTC Service affronta la disinfestazione con sopralluoghi attenti, fornendo consulenze mirate a chi è afflitto dalla processionaria.
Le soluzioni che offriamo per la disinfestazione delle processionarie sono varie; attaccando direttamente nella fase iniziale il nido garantiamo una disinfestazione veloce e soprattutto duratura per tutta la stagione estiva, sia con metodi biologici che chimici ma sempre il il rispetto dell'ambiente che ci contrddistingue.
Mai più problemi di processionarie nel vostro giardino.
COME EFFETTUEREMO LA DISINFESTAZIONE?
I nostri tecnici certificati utilizzeranno il metodo più adeguato in base alle esigenze ed agli spazi da trattare.
Si potrà ricorrere alle seguenti modalità di disinfestazione:
• atomizzatore portatile che consente di nebulizzare finemente il prodotto e quindi utilizzabile all’interno di ambienti chiusi;
• pompa elettronica per trattare piccoli spazi aperti privati ad esempio terrazzi condominiali
• posizionamento di esche e gel per il monitoraggio ed il contrasto di animali striscianti
•automezzo adibito con i più moderni atomizzatori che permettono di percorrere e trattare tutti gli spazi esterni grazie all’utilizzo di tecnologie che si adattano ad ogni tipo di esigenza.